Quantcast
Channel: Teatro Manzoni » Manzoni per la scuola
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

LOST IN TRANSLATION

$
0
0

INGLESE

Mr. Lynch, attore scozzese, sta aspettando l’arrivo del collaboratore scelto dall’agenzia teatrale, il misterioso Mr. Rossi, di cui conosce solo il nome. Grande è la sua sorpresa e il disappunto quando scopre che costui non solo non sa nulla dello spettacolo che dovrà recitare ma, per di più, conosce a mala pena qualche parola di inglese. Grazie anche all’aiuto dei ragazzi presenti in sala però Mr. Lynch riuscirà nel titanico compito di far apprendere al collega il testo inglese e gli elementi scenici che compongono l’opera teatrale.

La regia, la scrittura scenica e le geniali trovate scenografiche di Marcello Chiarenza forniscono molto più che un supporto al gioco dei due attori, essendo parte integrante ed anzi inspirazione continua all’invenzione teatrale. Anche la luce (e le ombre!), gli oggetti e gli effetti sonori acquistano dignità di veri e propri personaggi, generando divertimento e coinvolgimento.

Non solo uno spettacolo in inglese ma un’esperienza che mostra come sia importante il tema della relazione con un altro sconosciuto e con una lingua sconosciuta. Il giovane pubblico si potrà identificare con Mr. Rossi e al tempo stesso sarà direttamente coinvolto, in veste di vero e proprio drama teacher, nell’aiutarlo a sbrogliare la matassa della storia attraverso gesti, parole e canzoni.

BIGLIETTI

Intero € 7
Ridotto € 5 per persone diversamente abili e per la seconda prenotazione della stessa classe
Omaggio per docenti e accompagnatori

PER PRENOTARE >

 

The post LOST IN TRANSLATION appeared first on Teatro Manzoni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 29

Latest Images

Trending Articles